Voglio di più – Sophie Morgan

Voglio di più – Sophie Morgan

Voglio di più - Sophie Morgan

Seguito di Diario di una sottomessa, Voglio di più di Sophie Morgan racconta ciò che succede dopo la fine del precedente libro, quando incontra un uomo con cui instaurare una relazione stabile. In Voglio di più Sophie cerca di mostrare come ha coniugato la quotidianità di una vita di coppia con i propri desideri sessuali.

Chi è Sophie Morgan? E Adam?

Se non ricordate/sapete chi sia Sophie Morgan, potete leggere il nostro articolo sul suo libro d’esordio: Diario di una sottomessa. Come intuibile dal titolo, si tratta di una storia vera: la sua, quella dell’autrice. Che nella vita di tutti i giorni è una donna in carriera, ben avviata (Sophie è una giornalista), ma che nell’intimità della camera da letto ha indole sottomessa.

In Voglio di più Sophie sembra incontrare l’uomo dei suoi sogni: Adam, perfetto dominatore, e perfetto compagno. E questo secondo libro della Morgan altro non è che la narrazione della loro storia d’amore, che prosegue anche oltre la fine del libro.

Voglio di più di Sophie Morgan: qual è il cambiamento dal libro precedente?

Decisamente diverso dal Diario di una sottomessa, Voglio di più ha perso la verve del primo libro dell’autrice. Nel primo al lettore arrivava tutta la carica della Morgan: carica sessuale, erotica, lavorativa… Qui invece c’è una mera narrazione di vicende ed eventi. Non c’è più la “fame” fisica dell’autrice, che sembra lasciare il posto all’affetto tra i due. Capiamoci: c’è sempre la descrizione di ciò che avviene in camera da letto, ma l’energia del momento arriva molto debole al lettore.

Ciò che arriva con più forza è l’affetto/amore che Sophie prova per Adam, dipingendolo come l’uomo perfetto. Ciò sembra fare di Voglio di più un libro rosa, piuttosto che un libro erotico. Per questo motivo, noi siamo rimaste un po’ deluse da questa lettura. Ci aspettavamo decisamente altro, qualcosa di diverso da una storia d’amore. Il Diario di una sottomessa è una scoperta: la scoperta dell’autrice che scopre sé stessa e mostra la ricerca di sé ai lettori. Voglio di più è, invece, semplicemente una narrazione: nessuna scoperta, ma al contrario quasi una giustificazione.

Se siete interessati a leggere Voglio di più, puoi trovarlo qui, oppure nel volume I diari di una sottomessa. Quest’ultimo raccoglie i due scritti di Sophie Morgan.

Altre letture affini e consigliate?

Voglio di più, come dicevamo, non è né un libro erotico, né un “romanazo” rosa. Dunque, possiamo consigliarvi alcuni scritti che rientrano in ciascuna delle due categorie.

Se siete alla ricerca di un romanzo/libro erotico, non possiamo non consigliarvi il Kamasutra, o lo stesso Diario di una sottomessa della Morgan. Sebbene l’erotismo non sia il suo tema principale, né il suo unico tema, potrete trovare interessante anche Cam Girl.

Se invece vuoi leggere un romanzo rosa a lieto fine, Fashion Love 1: Anche le commesse sognano di Sara J. Del Consile fa al caso tuo! Se invece sei alla ricerca di una storia tutt’altro che lineare e rosea, ti consigliamo di nuovo Cam Girl: la storia d’amore è presente, ovviamente, ma non è circondata da cuoricini e sfondo rosa. La storia d’amore è un po’ più tribolata.


In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.