101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario – Bruce Fogle

101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario – Bruce Fogle

101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario - Bruce Fogle

Vi siete mai chiesti cosa direbbe il vostro cane, se fosse dotato di parola? Quante volte, del resto, vi guarda con aria apparentemente buffa? E al suo “medico”, cosa chiederebbe mai? 101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario di Bruce Fogle (veterinario e autore di vari libri di pet-care) dà la parola al vostro amico a quattro zampe, rispondendo a ciascuna domanda che il paziente peloso porge al suo veterinario.

Perché leggere 101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario di Bruce Fogle?

La struttura del libro è molto semplice ed ideale anche a tutti coloro che non amano leggere ma che vogliono conoscere di più il loro amico quadrupede. 101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario di Bruce Fogle è, infatti, un elenco di domande e risposte. Potrai dunque leggere solo le domande che ti interessano ora, in base a ciò che ti “comunica” il tuo amico. Oppure potrai leggere solo quelle che incuriosiscono te. O ancora, potrai semplicemente leggere tutto il libro. Insomma, questo è un libro che ti permette di fare come vuoi! Il tutto è inoltre reso scorrevole dal fatto che le domande sono poste dal cane, e il veterinario sembra rispondere proprio al paziente.

Grazie al suo stile incisivo, rapido e senza tanti fronzoli, 101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario si fa leggere bene in qualsiasi ritaglio di tempo. Un aspetto però che a noi di Cuori d’inchiostro ha un po’ fatto storcere il naso è l’approccio di Fogle ad alcune tematiche. Fogle parla, ad esempio, di acquisto del cane come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Si sta, però, parlando di un essere vivente, che vedrà nel “padrone” (che brutta parola) tutto il suo mondo. Perché acquistarlo, dunque? Perché non adottarne uno nei migliaia di canili sparsi in tutta Italia? L’autore affronta anche il tema di pedigree, valore economico dei cuccioli e rendita dalla vendita degli stessi. Il tutto, a parer nostro, stona moltissimo con quello che è l’amore incondizionato verso un altro essere vivente.

101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario di Bruce Fogle è il primo libro, qui su Cuori d’inchiostro, ad affrontare tematiche dal mondo animale. Se hai altri titoli da suggerirci, scrivici!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.