K-PAX III: the worlds of prot – Gene Brewer

K-PAX III: the worlds of prot – Gene Brewer

K-PAX III: the worlds of prot - Gene Brewer

A distanza di quasi un anno dalla lettura di K-PAX (ricordate? È stato il nostro primo libro del mese!) e dopo aver parlato di On a beam of Light, torniamo a parlare di prot, del Dr. Brewer e dei pazienti della clinica psichiatrica con il terzo volume della serie: K-PAX III: the worlds of prot, di Gene Brewer. Se non avete ancora letto la sua intervista, la trovate in questa pagina!

K-PAX III: the worlds of prot di Gene Brewer: come mai non è disponibile in Italiano?

Sebbene noi di Cuori d’inchiostro abbiamo adorato ognuno dei libri letti della serie di K-PAX, tradotto in varie lingue, e del primo ne sia stato addirittura fatto un film con Kevin Spacey e Jeff Bridges, è lo stesso Gene Brewer a spiegarci come mai dei libri successivi della serie non sono disponibili molte traduzioni. Troverete la risposta nella sua intervista. Dunque, potrete leggere K-PAX III: the worlds of prot in lingua originale (inglese). Speriamo siate abbastanza fluenti per farlo, perché in questo libro ritroverete Gene, Giselle, ma soprattutto prot e Robert. Se è l’inglese a spaventarvi, non disperate: la scrittura del Dr. Gene Brewer vi sara d’aiuto.

K-PAX III: the worlds of prot. Dove eravamo rimasti?

Ricordate? Avevamo lasciato, al termine di On a beam of light, Robert e Giselle all’inizio della loro vita insieme. Robert era guarito, aveva lasciato la clinica ed iniziato una vita con la giornalista Giselle. Di cosa parlerà dunque K-PAX III: the words of prot? Di un altro paziente della clinica? O di un altro abitante di K-PAX? No… di prot. Il tutto inizia con Giselle che si rivolge di nuovo al Dr. Gene Brewer per chiedergli aiuto. Perché? Beh, perché Robert è scomparso e al suo posto è tornato prot. Così, improvvisamente, mentre Robert stava facendo il bagnetto al piccolo Gene (il bimbo avuto con Giselle!).

L’ultimo ricovero in clinica e le sedute con il Dr. Brewer

È così che Robert/prot viene ricoverato di nuovo in clinica, dove riprendono le sedute con il suo psichiatrica: gene, come lo chiama lui. Giselle ed il piccolo Gene gli rimangono vicino, su richiesta del Dr. Brewer. In K-PAX III: the worlds of prot di Gene Brewer assisteremo anche alle chiacchierate tra Giselle e lo psichiatra. È durante queste ultime ad esempio che scopriamo dettagli interessanti su Robert al di fuori della clinica. Ricordate? Robert ha un passato burrascoso, e la sua psiche ha originato vari alter ego, ciascuno dei quali interviene al momento opportuno. Queste personalità “secondarie” sono scomparse? Che ruolo hanno avuto all’interno del matrimonio tra Robert e Giselle? Chi è il papà del piccolo Gene?

Come negli altri capitoli della serie, prot dichiara di dover partire. Comunica la data a gene, ovviamente, sostenendo che stavolta porterà con sé 100 individui. Non tutti umani, ovviamente! Ricordate la visione del mondo e dell’umanità di prot, vero? Robert partirà con lui, o verrà lasciato indietro come anni prima (al termine di K-PAX)? Il Dr. Brewer gli chiede, in una delle sedute, cosa ne sarà della moglie di Robert, Giselle, e del piccolo Gene, in caso di partenza di prot e di Robert con lui. Partiranno con loro? Noi non vi spoileriamo nulla, ma vi diciamo soltanto che K-PAX III: the worlds of prot di Gene Brewer è ricchissimo di colpi di scena!

K-PAX III: the worlds of prot di Gene Brewer fa al caso vostro se…

Beh, innanzitutto se avete già letto i primi due volumi della serie: K-PAX e K-PAX III: On a beam of light! Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata al film: scommettiamo che vi attirerà. Potrete inoltre leggere il nostro incontro con Gene Brewer: ovviamente non contiene spoiler sulle trame. Scoprirete, leggendo l’articolo, chi è prot, da cosa deriva il suo personaggio, chi è lo psichiatra che cura Robert, dettagli della visione del mondo di prot… insomma, siamo sicuri che vi troverete spunti di riflessione.

Potrete acquistare K-PAX III: the worlds of prot di Gene Brewer su Amazon, a questo link. Se desiderate risparmiare, potrete invece consultare AbeBooks: in questa pagina troverete infatti K-PAX III: the worlds of prot a pochi euro! Potrete anche trovare la trilogia di K-PAX: in questo link su Amazon mentre in questa pagina su Abebooks. Al momento della scrittura di questo articolo, i prezzi di AbeBooks sono decisamente più concorrenziali. Tenete d’occhio dunque entrambi gli store online!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.