Lettere dal buio – Germano Dalcielo

Lettere dal buio – Germano Dalcielo

Lettere dal buio - Germano Dalcielo

Meno di un mese fa abbiamo parlato di un autore che, per noi di Cuori d’inchiostro, è stata una piacevole scoperta. Lo abbiamo conosciuto grazie al suo romanzo Il peccatore. Oggi parliamo di un altro suo libro, questa volta di una raccolta di racconti: stiamo parlando di Lettere dal buio di Germano Dalcielo, disponibile sia in formato cartaceo che in formato e-book (al costo, oggi, di soli 25 centesimi!).

Lettere dal buio, di Germano Dalcielo: una raccolta di racconti

Come dicevamo poc’anzi, Lettere dal buio di Germano Dalcielo è una raccolta di racconti thriller e/o horror. Come mai abbiamo deciso di intraprendere tale lettura? Ebbene, ricordate Il peccatore, dello stesso autore? Al termine del romanzo, l’ebook contiene uno dei racconti contenuti in Lettere dal buio. Per curiosità lo abbiamo letto e… ci ha affascinato! Abbiamo immediatamente recuperato dunque la raccolta, che abbiamo divorato in meno di un giorno.

Abbiamo fatto così la conoscenza di un giovane studente, forse futuro musicista, alle prese con una delle domande fondamentali: perché dovrei vivere? Si può stilare una classifica di persone più “meritevoli” di vivere o essere salvate? Abbiamo anche conosciuto un procuratore distrettuale alle prese con una bella gatta da pelare: come dimostrare la colpevolezza di un indagato che si sa essere colpevole di omicidio? Inoltre, è possibile alienarsi e decidere di non uscire di casa per giorni? E se poi non si riesce più a cambiare idea? Con Lettere dal buio di Germano Dalcielo assisterete anche ad una seduta spiritica con una tavoletta ouija, convinti che sia solamente un gioco. E se così non fosse?

Perché leggere questa raccolta di racconti?

Come avrete potuto intuire, la lettura dell’ebook di Lettere dal buio di Germano Dalcielo è stata decisamente piacevole. I racconti contenuti in questa raccolta sono differenti l’uno dall’altro, ma legati da un filo conduttore: l’angoscia e, perché no, la sensazione di inquietudine. La scrittura è decisamente scorrevole e piacevole, aiutando il lettore a rimanere incollato all’e-reader. Speriamo di leggere presto altre letture di Germano Dalcielo!

Come dicevamo, Lettere dal buio è disponibile sia in formato cartaceo che in formato e-book (attualmente al costo di 25 centesimi!). In realtà, quest’ultimo contiene i racconti di Germano Dalcielo, mentre il formato cartaceo raccoglie sia i racconti di Dalcielo che di Elvio Bongorino. Noi di Cuori d’inchiostro abbiamo letto l’ebook, dunque la recensione appena letta riguarda solamente i racconti di Germano Dalcielo. Se leggerete la versione cartacea, fateci sapere come sono i racconti di Elvio Bongorino!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.