info@cuoridinchiostro.it

Wiggly the worm – Arnie Lightning

Wiggly the worm – Arnie Lightning

Wiggly the worm - Arnie Lightning

Cuori d’inchiostro, fin dalla sua nascita, ha dato ampio respiro a libri destinati ai lettori più giovani. Potrete trovare in questa pagina i libri per bambini di cui abbiamo parlato finora. Tra essi spiccano Tutti giù per aria, di Rosella Postorino, libro del mese di novembre 2019, e La sirenetta, libro del mese di luglio 2020! Oggi per la prima volta parliamo di un libro per bambini in inglese: Wiggly the worm, di Arnie Lightning.

Come mai abbiamo scelto questo libro? Beh, innanzitutto perché crediamo sia importante avvicinare il prima possibile i più giovani all’inglese. Purtroppo, tale avvicinamento avviene tardi, e questo causa poi una maggiore difficoltà di apprendimento. Wiggly the worm di Arnie Lightning vi permetterà di leggere i brevi racconti in esso contenuti insieme al vostro bimbo, o di guidarlo in una lettura in lingua originale. Conoscerete così Wiggly the worm e i suoi migliori amici: Snarky Snail, Rattles Snake e Munchy Mosquito.

Wiggly the worm, di Arnie Lightning: come è strutturato il libro?

Non abbiamo di fronte un unico racconto o romanzo, ma una serie di brevi racconti che hanno come protagonisci Wiggly the worm, Starky Snail, Rattles Snake e Munchy Mosquito. In questi racconti i quattro amici inseparabili affrontano avventure e decisioni importanti nel giardino in cui vivono, che diventa un mondo da esplorare e scoprire! Faranno anche la conoscenza degli umani, che impareranno non solo ad accettarli, ma ad apprezzare la loro compagnia. La storia che coinvolge Rattles Snake e la famiglia con cui interagisce ci ha colpito molto.

Grazie all’opzione Word Wise, inoltre, la lettura di questo libro risulta facilitata. Cosa è Word Wise? Si tratta di un’opzione che noi riteniamo molto utile. Come ben sapete, gli e-reader Kindle sono dotati di dizionari (tra cui quello di lingua inglese). Per consultarli, non dovete far altro che tenere premuto sulla parola “sconosciuta”. Beh, con Word Wise non dovrete farlo: le parole più complesse sono riportate con una parentesi graffa al di sopra, accompagnata dal significato (in lingua inglese, ovviamente!) dell’espressione raccolta dalla parentesi. Apprenderete così nuove parole, senza leggere alcuna parola in italiano!

Wiggly the worm di Arnie Lightning: tra gratuità ed omaggi

Wiggly the worm è il primo libro di Arnie Lightning che abbiamo letto, e non escludiamo sue letture future! Disponibile gratuitamente su Amazon attraverso questa pagina, troverete al suo interno indicazioni per avere gratuitamente un altro libro per bambini dello stesso autore. Ci sembrano due motivazioni più che valide, oltre a quelle indicate sopra, per scaricarlo!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividi:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *