Solidarietà digitale: audiolibri

Solidarietà digitale: audiolibri

Solidarietà digitale

Abbiamo già parlato dell’iniziativa, promossa dal Governo, Solidarietà digitale. Di cosa si tratta? Di una serie di sostegni volti ad aiutare privati e aziende a superare al meglio questo periodo di isolamento e a sfruttare al meglio il tempo che dobbiamo trascorrere in casa. In questo articolo abbiamo presentato le iniziative proposte da varie case editrici che donano a noi lettori i loro e-book. Oggi, per l’iniziativa della solidarietà digitale, ci concentreremo sugli audiolibri. Più precisamente, riporteremo qui un elenco di case editrici, associazioni e quant’altro che rendono accessibili i loro cataloghi di audiolibri.

Audible

In un momento così difficile per il nostro paese, Audible vi tiene compagnia mettendo a disposizione tantissimi titoli da ascoltare gratuitamente. Dagli ascolti più belli per tutta la famiglia alla crescita personale passando per i podcast di informazione: su questa pagina potrai trovare una selezione di titoli gratuiti tratti dal catalogo Audible.

Con l’iniziativa #ACASACONAUDIBLE anche Amazon vuole essere di supporto alle persone che stanno vedendo la propria libertà limitata, incoraggiandole a far volare la fantasia, di grandi e piccoli, anche stando chiusi (responsabilmente) nelle proprie abitazioni.

Puoi anche ascoltare su Alexa! Ti basterà dire Alexa, qual è l’audiolibro del giorno?

Se vuoi provare gratuitamente Audible e non limitarti solamente ai titoli dell’iniziativa #ACASACONAUDIBLE, puoi visitare questa pagina e sfruttare un mese gratuito di Audible!

Audiotellers

Per chi non la conosce, Audiotellers si dedica all’audiolibro, dalla realizzazione alla distribuzione. Vista la grave emergenza che sta investendo tutto il mondo, Audiotellers ha deciso di dare il suo piccolo contributo di solidarietà nei confronti di tutti gli Italiani che, con grande coraggio e senso di responsabilità, stanno cercando di fronteggiare questo tragico momento. Ed è per questo che Audiotellers mette a disposizione lo streaming e/o il download di audiofiabe e audiolibri del loro catalogo. Ogni settimana sarà aggiunto qualche titolo. Come fare? Semplice! Dalla homepage, cliccate in alto a destra su #iorestoacasa: vi troverete in questa pagina, dove potrete scaricare o ascoltare gli audiolibri messi a disposizione da Audiotellers. Buon ascolto! 

Il narratore

Il Narratore aderisce all’iniziativa Solidarietà digitale mettendo a disposizione alcuni suoi audiolibri. Ogni settimana, per otto settimane a partire dal 21 marzo 2020, sul sito de Il Narratore verranno aggiunti quattro nuovi titoli. Potrete scaricare, ovviamente gratuitamente, ed ascoltare dove e quando vorrete gli audiolibri de Il Narratore letti da voci professionali. Dove trovare l’elenco di titoli disponibili? In questa pagina! Tenetela d’occhio per scoprire quali saranno i prossimi titoli!

Rai Radio3

Rai Radio3 mette a disposizione, su Rai Play Radio, tutti gli audiolibri letti durante la trasmissione radiofonica Ad Alta Voce. In questa pagina troverete tutto l’elenco di titoli in ordine alfabetico. Per ascoltarli, dovrete semplicemente cliccare sul titolo del romanzo scelto, per poi selezionare il file da ascoltare.

Se volete segnalarci altre iniziative relative agli audiolibri, commentate qui sotto o raggiungeteci sui social!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.