info@cuoridinchiostro.it

Ultimi articoli

Il piccolo libro dell'ikigai - Ken Mogi

Il piccolo libro dell’ikigai – Ken Mogi

Ultimamente avrete visto spuntare nelle librerie molti libri che parlano di Ikigai, noi di Cuori d’inchiostro ne abbiamo scelto uno di cui parlare con voi: Il piccolo libro dell’ikigai di Ken Mogi.

Quest'anno non scendo - Casa Surace

Quest’anno non scendo – Casa Surace

Oggi parliamo di un libro scanzonato ma non troppo, solo apparentemente superficiale: Quest’anno non scendo, di Casa Surace. Sì, è un libro allegro, felice, ironico e autoironico, ma non per questo non riuscirà a strappare qualche sorriso amaro o non vi farà riconoscere in qualche situazione a voi familiare.

"Sola e Inadeguata", La storia di Clara: semplicemente dislessica - Sara Tricoli

“Sola e Inadeguata”, La storia di Clara: semplicemente dislessica – Sara Tricoli

Apriamo il mese di febbraio con un articolo su un romanzo che tratta un tema particolare: la dislessia. Sì, perché “Sola e Inadeguata”. La storia di Clara: semplicemente dislessica di Sara Tricoli è un romanzo che ha come protagonista una ragazza quattordicenne che scopre di essere dislessica. Nei paragrafi seguenti conosceremo Clara e come è arrivata a tale scoperta.

Promozioni di Febbraio 2020

Promozioni di Febbraio 2020

Nel bel mezzo dei giorni della Merla, torniamo a parlare di promozioni libresche. Questo inverno si sta rivelando decisamente denso di sconti! Abbiamo già parlato su Cuori d’inchiostro in questo articolo delle promozioni di Gennaio 2020. Nei paragrafi successivi elencheremo le promozioni di febbraio 2020, disponibili sui più famosi store online. Clicca sul nome dello Store da te preferito per approfittarne!

Incontro con Sara J. Del Consile

Incontro con Sara J. Del Consile

Noi di Cuori d’inchiostro amiamo leggere, ma soprattutto conoscere gli autori dei libri di cui parliamo insieme a voi. Ed è così che abbiamo avuto un incontro con Sara J. Del Consile, autrice dei due libri Fashion Love 1 e Fashion Love 2. Purtroppo, la vita è troppo spesso frenetica ed il tempo tiranno: siamo state costrette, dunque, ad una chiacchierata epistolare, che si è in ogni caso rivelata piacevolissima.

Come acquistare libri cartacei a prezzi bassi(ssimi) su amazon.it?

Promozioni di Gennaio 2020

Terminati i festeggiamenti per l’avvento del Nuovo Anno e superati gli acquisti per i regali natalizi, il mese di Gennaio è generalmente quello in cui i regali si fanno a sé stessi. E cosa c’è di meglio che regalarsi un buon libro? Per questo motivo, noi di Cuori d’inchiostro, vi avvisiamo di alcune promozioni da non perdere. Affrettatevi: terminano tutte a breve!

Corro perché mia mamma mi picchia - Giovanni Storti e Franz Rossi

Corro perché mia mamma mi picchia – Giovanni Storti e Franz Rossi

Siamo abituati a vedere il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo come un corpus unico, quasi fossero indivisibili e privi di individualità se separati dagli altri. Questo libro ci smentisce, pur lasciando trapelare l’amicizia ed il legame che c’è tra i membri del famosissimo trio. Corro perché mia mamma mi picchia è scritto a quattro mani da Giovanni Storti e Franz Rossi. I due si alternano nella scrittura di racconti il cui filo conduttore è, appunto, la corsa. Dagli allenamenti alle gare in posti più improbabili, seguiremo Giovanni e Franz in una scoperta del mondo in maglietta e pantaloncini.

1984 - George Orwell

1984 – George Orwell

Il primo libro del mese di Cuori d’Inchiostro dell’anno appena iniziato è un romanzo del secolo scorso, ma ancora attuale. Stiamo parlando di 1984 di George Orwell. Perché lo abbiamo scelto? Proprio a causa della sua attualità, nonostante abbia già oltre 70 anni, e del senso di inquietudine causato da un controllo invasivo di ogni aspetto personale da parte della società.

101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario - Bruce Fogle

101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario – Bruce Fogle

Vi siete mai chiesti cosa direbbe il vostro cane, se fosse dotato di parola? Quante volte, del resto, vi guarda con aria apparentemente buffa? E al suo “medico”, cosa chiederebbe mai? 101 domande che il vostro cane vorrebbe fare al suo veterinario di Bruce Fogle (veterinario e autore di vari libri di pet-care) dà la parola al vostro amico a quattro zampe, rispondendo a ciascuna domanda che il paziente peloso porge al suo veterinario.

I sette vizi capitali attraverso i libri

Anno nuovo, vita nuova? I sette vizi capitali attraverso i libri

Per augurarvi un buon 2020, noi dello staff di Cuori d’inchiostro abbiamo pensato di lanciare una piccola provocazione (ma solo per invogliarvi a leggere ancora di più!). Anno nuovo, vita nuova? La natura umana, del resto, è una eterna contrapposizione tra vizi e virtù. Quanto siamo stati preda dei vizi durante l’anno appena concluso? E…
Leggi tutto