info@cuoridinchiostro.it

Ultimi articoli

Fashion Love 3: il lieto fine è solo l'inizio - Sara J. Del Consile

Fashion Love 3: il lieto fine è solo l’inizio – Sara J. Del Consile

È con gioia che oggi torniamo a parlare di un’autrice che speriamo avrà tutto il successo che merita. Sì, la abbiamo già conosciuta grazie a due suoi libri e soprattutto grazie all’intervista che ci ha concesso. O meglio, oggi parleremo del libro conclusivo della sua trilogia d’esordio: Fashion Love 3: il lieto fine è solo l’inizio, di Sara J. Del Consile.

L'ho fatto per divertimento - Antonio Fanelli

L’ho fatto per divertimento – Antonio Fanelli

Nel pieno del semi isolamento forzato a causa dell’epidemia di Covid-19, cosa c’è di meglio da fare se non dedicarsi alla lettura e, perché no, alla scoperta di autori meno noti? È con questo spirito che noi di Cuori d’inchiostro abbiamo letto L’ho fatto per divertimento di Antonio Fanelli. Romanzo di difficile catalogazione, dato che…
Leggi tutto

Il fucile da caccia - Inoue Yasushi

Il fucile da caccia – Inoue Yasushi

Primo romanzo di Inoue Yasushi, di nazionalità giapponese, Il fucile da caccia, è un romanzo epistolare. Si tratta di un romanzo basato sue tre lettere. Il destinatario è sempre lo stesso uomo: Misugi Josuke. Le mittenti sono tre donne, tutte hanno un legame con lui. Quale? Cosa avranno da dirgli? Qual è il fulcro tematico del libro? L’amore. E’ un libro intriso di rapporti d’amore, senso di colpa, legami, amori impossibili, incomprensioni, passione, segreti. Alcune frasi sono stilettate al cuore, colgono dritto nel segno.

Non sono femminista ma… - Clara Campi

Non sono femminista, ma… – Clara Campi

Eccoci di nuovo a presentare un libro del mese. Per questo mese di Marzo 2020 abbiamo scelto Non sono femminista, ma… di Clara Campi ed edito da Edizioni Underground? per varie ragioni.  Una di esse, la più futile forse, è che volevamo presentare un libro di un’autrice nel mese in cui ricorre la giornata internazionale…
Leggi tutto

Offerte su Mondadori Store

Offerte su Mondadori Store

In questo mese di Marzo 2020, ci sono molte offerte sul sito Mondadori Store. Eccole qui riassunte in un articolo, tenete sempre d’occhio la nostra sezione Offerte del momento per essere sempre aggiornati

Toilets - Cristiana La Capria

Toilets – Cristiana La Capria

Oggi parliamo di un romanzo recentissimo: pensate che è stato pubblicato a febbraio di quest’anno: meno di un mese fa! Stiamo parlando di Toilets, di Cristiana La Capria. Terzo libro dell’autrice, Toilets è un romanzo di quelli che sembra lasciarti l’amaro in bocca, mentre in realtà mostra la complessità delle relazioni umane.

Notte di stelle - Margherita Hack e Viviano Domenici

Notte di stelle – Margherita Hack e Viviano Domenici

Nel libro Notte di stelle di Margherita Hack e Viviano Domenici i due autori affrontano l’argomento non (solo) in modo astronomico o tecnico, come ci si potrebbe aspettare, ma in modo narrativo e spesso poetico. Ci raccontano, infatti, delle storie.

...che Dio perdona a tutti - Pif

…che Dio perdona a tutti – Pif

Chi di noi non conosce Pif, nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto? Conduttore e autore televisivo, sceneggiatore, regista, scrittore, attore e conduttore radiofonico italiano, Pif è noto al grande pubblico per il suo programma Il testimone, trasmesso su MTV, e per il suo essere stato una Iena. …che Dio perdona a tutti di Pif è la sua ultima fatica letteraria, edita da Feltrinelli.

Il piccolo libro dell'ikigai - Ken Mogi

Il piccolo libro dell’ikigai – Ken Mogi

Ultimamente avrete visto spuntare nelle librerie molti libri che parlano di Ikigai, noi di Cuori d’inchiostro ne abbiamo scelto uno di cui parlare con voi: Il piccolo libro dell’ikigai di Ken Mogi.

Quest'anno non scendo - Casa Surace

Quest’anno non scendo – Casa Surace

Oggi parliamo di un libro scanzonato ma non troppo, solo apparentemente superficiale: Quest’anno non scendo, di Casa Surace. Sì, è un libro allegro, felice, ironico e autoironico, ma non per questo non riuscirà a strappare qualche sorriso amaro o non vi farà riconoscere in qualche situazione a voi familiare.