Ciao amore ciao – Enrico Baraldi

Ciao amore ciao – Enrico Baraldi

Ciao amore ciao - Enrico Baraldi

Quante volte vi siete scervellati per trovare le parole adatte per esprimere il vostro amore? La festa di San Valentino, poi, sembra avere come effetto collaterale proprio questo: svuotare il cervello degli innamorati, che con fatica cercano parole non banali per dichiarare i propri sentimenti. Lo scorso anno Cuori d’inchiostro vi è venuto in soccorso con Ti amo in tutte le lingue, di Valerio Capello. Quest’anno, vi presentiamo Ciao amore ciao, di Enrico Baraldi.

Ciao amore ciao: le frasi d’amore più belle delle canzoni italiane di Enrico Baraldi

Edito dalla Stampa Alternativa (casa editrice di cui abbiamo parlato tempo fa nell’articolo Leggere gratuitamente), Ciao amore ciao di Enrico Baraldi è uno di quei libri da consultare al momento del bisogno. Esso non è infatti un romanzo o una lettura che deve essere terminata tutta d’un fiato. Si tratta, al contrario, di una raccolta dei versi d’amore più famosi delle canzoni italiane. Come può, tra gli altri, mancare De André? Leggendolo vi ritroverete a canticchiare stralci delle canzoni italiane più o meno note, e a rievocare vostri ricordi.

Perché acquistare questo libricino?

Come dicevamo lo scorso anno per quanto riguarda Ti amo in tutte le lingue di Valerio Capello, Ciao amore ciao di Enrico Baraldi è uno di quei libricini che vi vengono in soccorso al momento del bisogno. D’amore è già stato scritto di tutto e di più. È dunque difficile dedicare parole originali alla persona amata. Libricini come questo ci vengono incontro: possono essere infatti donati in sostituzione del classico bigliettino d’accompagnamento al regalo, oppure consultati per trovare la frase che meglio esprime i vostri sentimenti.

Dal bigliettino d’auguri alla dedica

Se deciderete di non abbandonare l’idea del bigliettino d’auguri di San Valentino, che ne dite di crearne uno voi stessi e scrivere, all’interno, una frase presa dal libro appena letto insieme, o da Ti amo in tutte le lingue? Vi lasciamo alcuni riferimenti per il materiale che potrete utilizzare!

Se siete alla ricerca di bigliettini in carta “grezza”, questi fanno sicuramente al caso vostro. Ogni busta è infatti impreziosita da un fiore secco. Se siete invece solamente alla ricerca di buste colorate, qui ne troverete parecchie. Attenzione: si tratta solamente di buste; il contenuto dovete trovarlo voi! In questa pagina troverete invece buste e fogli da inserire all’interno, entrambi decorati. Se invece siete alla ricerca di colori neutri, questo articolo fa al caso vostro.

Buon San Valentino!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.