Nella neve – Cristiano Fighera

Nella neve – Cristiano Fighera

Nella neve - Cristiano Fighera

Prima delle vacanze natalizie e di staccare dalla routine invernale, noi di Cuori d’inchiostro abbiamo pensato di parlare di un racconto pubblicato dalla casa editrice Delos Digital, che ben conosciamo. Non solo: abbiamo scelto per l’occasione un autore di nostra conoscenza (grazie a Tiziano e le teste, di cui abbiamo parlato lo scorso anno) che, ora, racconta di una vicenda “invernale”. Stiamo parlando di Nella neve, di Cristiano Fighera.

La neve di cui scrive Cristiano Fighera? Tutt’altro che “accogliente”…

Nelle poche pagine di Nella neve, conosciamo Alessia. La conosciamo nel momento, probabilmente, più brutto della sua vita. Già rimanere bloccati nella neve non è il massimo… cosa può esserci di peggio? Vedere il proprio smartphone caderci, nella neve, ad esempio. O ancora, riuscire a recuperarlo ma scoprire il display colmo di crepe e, dunque, scarsamente funzionante. Per la povera Alessia c’è di più. Una donna morta che la segue. E no, non è un’allucinazione. C’è veramente una donna morta al suo inseguimento. Alessia riesce a chiamare il marito che, amorevolmente, interrompe la chiamata e spegne poi il telefono. Riesce a chiamare la suocera (non sveliamo perché chiami proprio lei: lo fa l’autore stesso), che, ben più amorevolmente del figlio, le riversa addosso odio e malcontento. Tra le parole della donna, però, scopriamo anche il mistero: chi è la donna morta che segue Alessia? Anche i lettori più scettici capiranno, così, che non si tratta di una visione, ma di tutt’altro!

Come mai abbiamo scelto questo periodo per leggere Nella neve di Cristiano Fighera?

Beh, banalmente per la stagione! Lo confessiamo: questa è stata la motivazione principale che ci ha dirette verso questo titolo in questi giorni. Eravamo alla ricerca di una lettura invernale senza essere festiva/natalizia. E Nella neve di Cristiano Fighera è, in tal senso, la lettura perfetta! Può essere intrapresa pur disponendo di poco tempo (nel caso in cui siate in fermento per i preparativi festivi), o consigliata per smaltire le mangiate dei prossimi giorni. Insomma: una lettura invernale fuori dai classici schemi!

Perche leggere Delos Digital?

Come i nostri lettori più affiatati ormai sanno, adoriamo le proposte Delos Digital. Abbiamo conosciuto la casa editrice circa un anno fa, e abbiamo fin da subito sposato la loro filosofia editoriale. Chi acquista i loro e-book direttamente dal loro sito, infatti, riceverà un file privo di DRM. Non ci ripetiamo, ne abbiamo già parlato qui. Se desiderate sapere cosa ciò significa, non dovete far altro che leggere il nostro articolo. Oltre a ciò, ci ha colpito la cura e la dedizione che si respirano ad ogni “pagina”, o bit (avendo noi finora letto solamente e-book).

Cosa aggiungere, se non un augurio di buone letture (magari firmate Delos Digital)?

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.