Jingle Bloody Bells 2 – Autori vari

Jingle Bloody Bells 2 – Autori vari

Jingle Bloody Bells 2 - Autori vari

Come i nostri lettori ormai sanno, noi di Cuori d’inchiostro leggiamo horror anche nel periodo natalizio. Stiamo pensando a La regina della notte di Natale, di Tamara Deroma, I morti vanno ad Ovest di Ricardo Ames, #microxmas di Autori vari… Un anno fa abbiamo letto Jingle Bloody Bells, pubblicato dalla casa editrice Nero Press Edizioni. Come non potevamo, quest’anno, continuare con Jingle Bloody Bells 2 di Autori vari?

Cosa è Jingle Bloody Bells 2 di Autori vari?

In una frase? Semplicemente il sequel di Jingle Bloody Bells! Non ci dilunghiamo molto sulla natura dei racconti, in quanto ne abbiamo parlato lo scorso anno. In questa raccolta troveremo dei bambini che avranno finalmente vendetta (o giustizia?), un maltrattamento domestico che viene finalmente risolto, una disputa su un accento (alla faccia dei grammar nazi!), l’omicidio di… Babbo Natale stesso! Ciò che spaventa in Jingle Bloody Bells 2 di Autori vari non sono creature fantastiche, zombie, vampiri ed affini. Sono gli uomini, la natura umana, a terrorizzare il lettore. Gli autori dei racconti contenuti in Jingle Bloody Bells 2 hanno espresso il loro meglio, riuscendo a terrorizzare il lettore mettendo in mostra il peggio del peggio dell’umanità.

In questa raccolta ritroviamo Francesco Calè (presente anche in True Halloween, oltre che Jingle Bloody Bells, Angelo Marenzana (conosciuto anche grazie a True Halloween e Deep Love, Daniele Picciuti (di cui abbiamo letto La polvere del tempo), Gianluca Ingaramo… insomma, siamo in buona compagnia!

La struttura della raccolta di racconti è la stessa della precedente. È Babbo Natale infatti che introduce ciascun racconto contenuto in Jingle Bloody Bells 2. Che dire: l’espediente funziona alla grande!

Ma è vero che a Natale siamo tutti più buoni?

Secondo la casa editrice Nero Press, beh, non è detto! Questo e-book ha visto la luce esattamente 7 anni fa, il giorno di Natale del 2016. Come potevamo scegliere un altro libro da leggere amorevolmente insieme alla famiglia radunata attorno al fuoco? E se vi state chiedendo perché dare fiducia a Jingle Bloody Bells 2, leggere l’ultima sezione di questo nostro articolo! A noi non resta che augurarvi un felice Natale, magari colmo di letture e di libri trovati sotto l’albero!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.