Storie malsane – Mauro Antonio Miglieruolo

Storie malsane – Mauro Antonio Miglieruolo

Storie malsane - Mauro Antonio Miglieruolo

Tra una lettura “impegnata” e l’altra, a volte si ha il desiderio di staccare un po’ la mente e svagarsi con un titolo leggero. È con questo spirito che oggi parliamo di Storie malsane, di Mauro Antonio Miglieruolo.

Mauro Antonio Miglieruolo: dalla fantascienza a Storie malsane

Miglieruolo, classe 1942, è noto principalmente per i suoi romanzi e racconti di Fantascienza. Il suo Come ladro di notte è inserito, nel 2009, nella famosa collana Urania! Il suo Storie malsane è uno scritto sui generis, che con la fantascienza non ha nulla a che vedere (anche se lo vorremmo tanto: a breve capirete perché!). Storie malsane è una raccolta di otto racconti. Il filo conduttore? Ci sentiamo di dire che esso sia dato dalle perversioni dei protagonisti. Si passa infatti dall’attrazione verso gli “odori” (o, per meglio dire, tanfi) altrui, alla descrizione di sollievi successivi ad “emissioni sonore”, ad improponibili soluzioni (adolescenziali e non) per praticare autoerotismo…

Storie malsane di Mauro Antonio Miglieruolo: una lettura che consigliamo?

Che dire… Va apprezzato del volumetto Storie malsane il fatto di averci fatto conoscere Mauro Antonio Miglieruolo. Chi vi scrive ha apprezzato lo stile espositivo ed espressivo, a tal punto che ha aggiunto alla già lunghissima lista di future letture anche qualche titolo dell’autore. Un po’ più debole invece l’apprezzamento relativo agli argomenti scelti, anche se… beh, va riconosciuto il coraggio nella scelta dei temi! Si è di fronte a qualcosa verso cui si prova ribrezzo, ma che non si può interrompere. Un po’ come se ci fosse dell’attrazione verso il morboso o disgustoso. Perché, del resto, ognuno di noi ha degli atteggiamenti o delle perversioni segrete che non confiderebbe a nessuno nemmeno sotto tortura. Ai protagonisti di Storie malsane va riconosciuto proprio questo: il mettersi a nudo, il confidare proprio quella perversione inconfessabile. Se indisponibile su Amazon, provate a vedere se è disponibile su ComproVendoLibri!

Altre letture?

Chi ci conosce sa che Cuori d’inchiostro dà ampio spazio ai titoli della Stampa Alternativa. Come non citare Notte a Gaza tra droni e asinelli, L’inferno della speranza, Zoe: canzoniere per una barboncina solo per citarne alcuni? In questa pagina potrete trovare altri spunti di lettura!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.