Nemmeno in capo al mondo – Giulia De Santis

Nemmeno in capo al mondo – Giulia De Santis

Nemmeno in capo al mondo - Giulia De Santis

Oggi parliamo di un racconto “fuori stagione”. Non perché datato, né perché ambientato in tempi remoti. Nemmeno in capo al mondo di Giulia De Santis, edito da Delos Digital, è un racconto dalle tinte rosa… e siamo ben lontani da San Valentino! Perché dunque parlarne oggi? Beh, perché sognare è ciò che fa affrontare meglio ogni giornata, no? E cos’è che rende vivi più dell’amore?

Perché leggere libri targati Delos Digital?

Come facilmente intuibile, come moltissimi altri libri Delos Digital anche Nemmeno in capo al mondo di Giulia De Santis è disponibile esclusivamente in formato e-book. Se state pensando, però, che il catalogo della casa editrice Delos Digital sia solamente digitale, beh, vi sbagliate!

Perché noi di Cuori d’inchiostro apprezziamo molto questa casa editrice? I motivi sono molteplici. Come non menzionare la cura quasi maniacale con cui ciascun libro viene pubblicato? Cuori d’inchiostro ha dato spazio a vari libri del vasto catalogo Delos Digital. Stiamo pensando a Lo sciacallo e La notte della strige di Giovanni Ascolani, La regina della notte di Natale di Tamara Deroma, Il diavolo ascolta le tue preghiere di Rebecca Stagno per rimanere tra le letture horror. Se ci spostiamo invece in distopia troviamo Alex Coman con il suo Ombre nella pietra. Ciascuno di essi è ben strutturato, ben impaginato, curato in ogni minimo dettaglio, dalla copertina all’impaginazione digitale (cosa tutt’altro che scontata). Aggiungiamo inoltre, la questione DRM. Sì, perché gli e-book Delos Digital che scaricherete/acquisterete tramite il loro store digitale possono essere convertiti, prestati, trasferiti dal proprietario. Questo significa che potete divulgare l’opera a vostro piacimento? Certo che no: le leggi sul diritto d’autore continuano a valere, proprio come per i libri cartacei! Come con questi ultimi, però, anche con gli e-book Delos Digital avrete delle libertà: potrete leggerli su qualsiasi vostro dispositivo, liberamente senza necessità di acquisti multipli, potrete prestare il vostro e-book ad un parente o un amico per poi riaverlo indietro… Insomma, la Delos Digital ridona libertà della proprietà al lettore. Ne abbiamo parlato anche qui.

Torniamo a Nemmeno in capo al mondo di Giulia De Santis

Nemmeno in capo al mondo di Giulia De Santis, edito da Delos Digital è il primo racconto rosa che leggiamo di questa casa editrice. Come ogni altro libro letto edito dalla Delos Digital, non ci ha deluse. Conosciamo Martina e Luca, quest’ultimo di ritorno a Milano da Londra per rintracciare e ritrovare Martina, la sua ex ragazza. I due si sono lasciati quando Luca si è trasferito a Londra per lavoro. Perché dunque rintracciarla ora? Cosa vuole? Come sono i loro rapporti? Cosa decideranno di fare?

Ovviamente non ci addentriamo in queste risposte, perché Nemmeno in capo al mondo di Giulia De Santis è un racconto fruibile in una mezz’oretta o poco più: non vogliamo spoilerare nulla! Anticipiamo però che l’autrice, marchigiana, classe 1978, ha scritto un sequel… che leggeremo presto!

A chi consigliamo Nemmeno in capo al mondo?

Sicuramente a chi adora leggere di storie d’amore! Se vi sono piaciuti Il sale va a destra di Michela Alessio, La favola di Eros e Psiche di Apuleio e Voglio di più di Sophie Morgan, allora apprezzerete anche Nemmeno in capo al mondo di Giulia De Santis. Non ci resta che augurarvi buone letture!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.