Medicamentum – Michele Gonnella

Medicamentum – Michele Gonnella

Medicamentum - Michele Gonnella

Continuiamo le letture di questo mese di novembre con un autore che già conosciamo. Cuori d’inchiostro ha infatti già letto e scritto di L’arte della degustazione del tè, ricordate? Oggi, con Medicamentum, e-book pubblicato da Delos Digital, Michele Gonnella cambia totalmente genere, deliziando i suoi lettori con un racconto dalle tinte horror (ma c’è di più!).

Cos’è il Medicamentum di cui scrive Michele Gonnella?

Conosciamo Clark Kios, fermo su un lettino d’ospedale. Non si ricorda nemmeno il suo nome, tantomeno il perché è in un ospedale. Cosa è successo? Perché ha un’amnesia totale? L’unica cosa che sa sono gli incubi che ha quando dorme. Cosa c’è nella flebo che ha attaccata al braccio? Perché c’è un numero? Perché, ogni volta che un infermiere entra a cambiargli la flebo, lui poi ripiomba in un incubo diverso dal precedente? E quella figura che è nascosta dietro il paravento, figura che gli infermieri negano di vedere ma che li spaventa ugualmente? Trattandosi di un racconto, non ce la sentiamo di addentrarci oltre nella trama. La delicatezza e la maestria con cui l’autore si muove rendono la lettura avvincente. Medicamentum di Michele Gonnella non è infatti solo un racconto dalle tinte horror, date dall’inquietudine provocata dagli incubi e dalla strana figura che risiede nella sua stanza d’ospedale. Medicamentum è anche un racconto che vede un riscatto, una comprensione, tutta sul finale. Al lettore, insieme al quadro completo del racconto, arriva tutto il sollievo derivato da esso e dalla possibilità di rivalsa.

Michele Gonnella e Delos Digital: un’accoppiata vincente!

Come ormai saprete, noi di Cuori d’inchiostro adoriamo il lavoro svolto dalla casa editrice Delos Digital. I suoi testi sono curati fin nei minimi dettagli, i generi sono assai diversi tra loro ma nessuno di essi è trascurato. Inoltre, come ormai ben ricorderete, i loro e-book sono sprovvisti di DRM (in caso li acquistiate direttamente dal loro sito web), cosicché essi possano essere letti su qualsiasi vostro dispositivo. Come non apprezzare il lavoro di una casa editrice così professionale?

Di Michele Gonnella, come dicevamo, abbiamo letto L’arte della degustazione del tè. Con Medicamentum, l’autore ha dato prova di destreggiarsi egregiamente su più generi, dai saggi agli horror. Leggeremo presto altro di suo!

Letture simili?

Come non pensare ad altri titoli horror della Delos Digital? Cuore nero tenebra di Dario Girardi, La regina della notte di Natale di Tamara Deroma, Lo sciacallo e La notte della Strige di Giovanni Ascolani, Il diavolo ascolta le tue preghiere di Rebecca Stagno… Altre letture a tema horror sono invece presenti in questa pagina!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.