Cuore nero tenebra – Dario Giardi

Cuore nero tenebra – Dario Giardi

Cuore nero tenebra - Dario Giardi

Dopo Segreti di famiglia di Serena Lavezzi, torniamo a leggere un racconto lungo targato Delos Digital… cambiando definitivamente genere! Sì, perché Cuore nero tenebra di Dario Giardi, pur avendo alcuni elementi in comune con Segreti di famiglia, ne differisce indubbiamente per le tinte e l’atmosfera che si respira durante la lettura!

Di chi è il cuore nero tenebra che dà il titolo all’opera di Dario Giardi?

Il protagonista di Cuore nero tenebra è Flavio, un ragazzo che sogna di sfondare nel mondo della musica. Lo conosciamo mentre sfreccia per raggiungere la sua fidanzata, per un appuntamento importante: la conoscenza dei genitori di lei. Per arrivare in orario, Flavio decide di non dare credito ad alcune spaventose voci e di addentrarsi in quella strada nel bosco. Del resto, sono solo voci, no? Percorrendo quella strada, però, Flavio fora una gomma: scendendo a controllare, sente una voce femminile chiedere aiuto. Decide così di cercare la donna… finendo così in un incubo! Sì perché lei che sembra inizialmente essere vittima, in realtà fa parte di un gruppo di carnefici. Flavio è caduto in una trappola!

Dario Giardi ci presenta anche l’infanzia di Flavio: travagliata, segnata da genitori problematici e morti prematuramente, lasciando lui e la sua sorellina Elisa. I due furono separati, e di lei Flavio non seppe più niente.

Come sono collegate le due fasi della vita di Flavio? Ebbene, lo saranno proprio “grazie a” quella strada nel bosco. Sì, perché sarà tramite la bocca dei suoi aguzzini che lui scoprirà il triste destino toccato in sorte ad Elisa, fino alla sua morte, o presunta tale. Riusciranno i due a ricongiungersi?

Perché leggere Cuore nero tenebra?

Come Segreti di famiglia di Serena Lavezzi, anche Cuore nero tenebra di Dario Giardi fa parte del catalogo Kindle Unlimited: se non siete ancora abbonati, potrete approfittare di 30 giorni di prova gratuita, senza vincoli di rinnovo! Potrete così scoprire gratuitamente la penna di Dario Giardi.

Noi di Cuori d’inchiostro abbiamo conosciuto Dario Giardi proprio con Cuore nero tenebra, e lo abbiamo sicuramente apprezzato! Perché? Beh, innanzitutto perché l’autore, in poche pagine, riesce a descrivere anni di vita del protagonista, facendo arrivare al lettore ogni suo stato d’animo: il dolore causato dalla morte dei genitori, il senso di impotenza e abbandono di fronte alla separazione dalla sorella, il terrore puro ed il dolore provati durante il suo sequestro… A differenza di Segreti di famiglia di Serena Lavezzi, racconto lungo che ha lasciato aperti molti interrogativi anche relativi ai protagonisti, Cuore nero tenebra di Dario Giardi tende, con poche parole, a darci tutte le risposte che cerchiamo. Certo, non sapremo cosa spinge gli adescatori a scegliere Flavio (casualità? Premeditazione?), né perché adorino ciò che fanno… ma non abbiamo dubbi o domande su Flavio. Persino sulla sorella scopriamo la sua storia.

Come dicevamo, dunque, i punti in comune tra Segreti di famiglia di Serena Lavezzi e Cuore nero tenebra di Dario Giardi sono vari: il ruolo centrale della famiglia, lutti e separazioni familiari… Ciò che varia sono le domande rimaste aperte e, come accennavamo prima, le tinte con cui la trama viene dipinta. Molto delicate quelle di Segreti di famiglia di Serena Lavezzi, molto contrastanti quelle di Cuore nero tenebra.

Ricordiamo inoltre che i libri Delos Digital, se acquistati tramite lo store online della casa editrice, sono sprovvisti di DRM, per scelta editoriale! Questo non vi autorizza, ovviamente, a divulgare e condividere liberamente le opere Delos Digital, ma vi dà la libertà di cambiare e-reader, di prestare l’e-book al vostro partner, ad un vostro amico…

A noi non resta che augurarvi buone letture, magari in compagnia di altri libri Delos Digital! Stiamo pensando a La notte della strige, Lo sciacallo, La città tenace, L’arte della degustazione del tè, Il diavolo ascolta le tue preghiere, Nemmeno in capo al mondo, Non è per sempre, La regina della notte di Natale, Ombre nella pietra

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.