La superiorità naturale della donna – Autori vari

La superiorità naturale della donna – Autori vari

La superiorità naturale della donna - Autori vari

Come negli ultimi anni, anche in questo 2024 Cuori d’inchiostro dedica la lettura di oggi alla Giornata Internazionale della donna. Abbiamo letto Nessuna più di autori vari nel 2021, Una vita apparentemente perfetta di Michelle Hunziker nel 2022 e Sul mio corpo di Emily Ratajkowsky nel 2023. Oggi cambiamo genere, se così si può dire, proponendo un libro di citazioni e aforismi: La superiorità naturale della donna di Autori vari, a cura di Giovanna Russelli, edito dall’editore Colonnese.

Un titolo apparentemente fuorviante

Come anticipavamo poc’anzi, La superiorità naturale della donna di Autori vari, a cura di Giovanna Russelli, edito dall’editore Colonnese, è una collezione di citazioni e aforismi. Non stiamo qui a spoilerare nulla, dunque, per non togliervi il piacere della lettura. Possiamo però confessare che siamo partite un poco prevenute, visto il titolo, nei riguardo di questo volumetto. Sì, perché il titolo parla chiaro: ci aspettavamo una serie di citazioni o aforismi volti ad affermare una qualche superiorità dell’essere femminile rispetto a quello maschile. Come ormai i nostri lettori sapranno, parlare di superiorità di un genere rispetto ad un altro non solo non ci piace, ma è anche errato. Ecco dunque spiegato il nostro scetticismo iniziale.

La superiorità naturale della donna di Autori vari invece è una collezione di aforismi e citazioni volti a celebrare la donna. Se siete alla ricerca di pensieri e parole che possano esprimere i vostri sentimenti nei confronti di amiche, compagne, mogli, sorelle, madri, magari in accompagnamento ad un dono, La superiorità naturale della donna può essere un libriccino da conservare e tenere a portata di mano.

Perché abbiamo proposto La superiorità naturale della donna di Autori vari?

Negli ultimi anni abbiamo affrontato, in questa Giornata internazionale della donna, temi tutt’altro che leggeri: femminicidio, manipolazione mentale, divorzi, preoccupazioni, abusi… Quest’anno abbiamo voluto approcciarci a questa giornata con leggerezza. La superiorità naturale della donna lo fa senza essere pedante e pesante, senza quella dicotomia (presente nel titolo, ma solo lì!) uomo-donna. Un po’ come la serie di film Maschi contro femmine: nessuna rivalità, se non mondi differenti che si attraggono e convivono.

E voi? Cosa state leggendo oggi?

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.