Non è per sempre – Giulia De Santis

Non è per sempre – Giulia De Santis

Non è per sempre - Giulia De Santis

Abbiamo concluso il mese di aprile con Nemmeno in capo al mondo di Giulia De Santis, ricordate? Vi avevamo anticipato che ne avremmo letto il sequel, anche se i due racconti sono fruibili e godibili anche separatamente. Eccoci dunque a parlare di Non è per sempre di Giulia De Santis, edito anch’esso da Delos Digital!

Cosa non è per sempre, secondo Giulia De Santis?

In Nemmeno in capo al mondo abbiamo conosciuto Luca e Martina, e li abbiamo lasciati subito dopo la decisione di Martina di seguire Luca a Londra, dove il ragazzo vive. In Non è per sempre li ritroviamo in partenza da Milano. I due arrivano a Londra, dove Luca ha tutto un programma per Martina, che si tratterrà solo due giorni, perché a Milano c’è Paolo, il suo compagno, ad attenderla. Luca desidera di più, desidera che Martina rimanga con lui, che torni ad essere la sua ragazza. Martina sembra essere divisa, mantenendo i contatti con Paolo… chiamandolo perfino durante il suo soggiorno a Londra. Per dirgli cosa? La verità, ovvero che è a Londra con Luca. Come reagirà Paolo? E come reagiranno Luca e Martina? Cosa sa Paolo di Luca? I due si conoscono?

Gli interrogativi lasciati aperti dall’autrice sono molti. Del resto, questo è il bello dei racconti, no? Non sapremo mai alcune delle risposte che il lettore desidera sapere. Perché Martina compie quel gesto estremo sul finale? Cosa la ha portata a cambiare dopo la separazione da Luca? Perché è Luca a scegliere, sul finale, di andarsene? Insomma, Non è per sempre di Giulia De Santis non dà risposte, ma è un racconto complesso come la vita. È un testo volutamente sospeso ed incompiuto, eppure concluso. Tanti complimenti all’autrice!

Letture simili?

Non è per sempre di Giulia De Santis è considerato uno scritto erotico, anche se potrebbe essere catalogato tranquillamente come storia d’amore. Oltre al già citato Nemmeno in capo al mondo, possiamo consigliare Cam Girl di Leah Raeder, Diario di una sottomessa e Voglio di più di Sophie Morgan per restare tra gli erotici e storie d’amore. Se desiderate tuffarvi in storie d’amore vere e proprie, ricordiamo Il sale va a destra di Michela Alessio, Per amore, solo per amore di Pasquale Festa Campanile, …che Dio perdona a tutti di Pif…

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo:

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito web, se ne accetta l’utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.